ATP World Tour Finals di Londra 2013

ATP World Tour Finals di Londra 2013

Se in questo momento della stagione sportiva dovessimo spendere qualche parola sul tennis non potremmo far altro che ammirare i migliori, di singolare e di doppio, affrontarsi a colpi di racchetta negli ATP World Tour Finals di Londra 2013.

Per i meno esperti ricordiamo che questo torneo è l’ultimo della classica stagione tennistica, il più importante del circuito ATP ma che viene dopo , in una sorta di classifica del prestigio,  le quattro famose prove del Grande Slam.Detto questo procediamo a riportare di seguito classifiche e risultati della giornata di venerdì 8 novembre.

Risultati Primo Turno ATP World Tour Finals di Londra 2013

Siamo giunti alla fine della cosiddetta round robin, ovvero della fase a gironi, e spicca su tutti ma neanche troppo, la vittoria di Rafa Nadal sul tennista ceco Berdych. Diversi i rimpianti per quest’ultimo che ha gettato la spugna soltanto nel terzo set dopo un doppio fallo che ha servito su un piatto d’argento la possibilità di chiudere il match allo spagnolo. Notevole comunque il risultato del secondo parziale, un sonoro 6-1 in favore di Berdych. Il risultato di questo incontro permette poi a Wawrinka di passare il turno. Tuttavia il tennista ha dovuto sudare parecchio prima di poter esultare per la vittoria del match. Infatti Ferrer-che ha dimostrato grande professionalità pur essendo già stato eliminato dal torneo-ha messo alle strette Wawrinka che ha dovuto rimontare uno svantaggio consistente nel primo set. L’elvetico si guadagna la vittoria solo nel terzo set dove Ferrer seppellisce l’ascia di guerra e si lascia schiacciare da un sonoro 6-1 che chiude definitivamente un match avvincente. Il prossimo turno di questi Atp Finals di Londra propone delle semifinali molto interessanti: Wawrinka dovrà vedersela con Novak Djokovic mentre a Nadal toccherà uno tra Del Potro e Roger Federer.

Questo è quanto sul torneo conclusivo della stagione tennistica 2013 ancora in corso.